Print Friendly, PDF & Email

20140909_204945
A casa mia si litiga con la bilancia….quindi cerchiamo di mangiare cose piuttosto dietetiche ma allo stesso tempo gustose.
E così sono incappata in questo meraviglioso attrezzo che taglia le verdure a spaghetto…è favoloso, una volta provato non lo si lascia più.
eccolo qui, non voglio fare pubblicità quindi non metto il nome, ma si trova facilmente su internet

20140909_192831

Il segreto per utilizzarlo bene è scegliere degli ortaggi piuttosto larghi perché l’attrezzo funziona come se “temperasse” l’ortaggio…proprio come una matita, quindi se è troppo sottile non si riesce ad ottenere gli spaghetti.

Ecco qui la zucchina ridotta a “tonnarelli”, semplicemente messa in una padella antiaderente (io utilizzo quella di pietra ma va bene qualsiasi padella) con solo un po’ di sale.

20140909_203258

Vedrete che la zucchina rilascia un po’ di acqua, quando vi sembra cotta ma non sfatta, spegnete e aggiungete pesto alla genovese e delle scaglie di mandorle che avrete precedentemente tostato in un padellino.

20140909_204521

Potrebbe interessarti anche....

Hai provato questa ricetta? Fotografa il tuo piatto e inseriscilo nei commenti, la tua foto apparirà anche nella pagina delle foto dei lettori!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.