Print Friendly, PDF & Email

Questi bocconcini soffiati di Parmigiano sono degli stuzzichini deliziosi! Croccanti e saporiti sono semplicemente irresistibili! Se poi consideriamo che sono un perfetto riciclo antispreco, che si preparano in un attimo e in anticipo, lo stupore dei nostri ospiti nell’assaggiarli sarà impagabile…

 

 

Ingredienti:

  • Croste di Parmigiano

Procedimento:

Raschiate con un coltello la crosta del Parmigiano per eliminare le impurità.

Tagliate a quadrotti che metterete, distanziandoli tra loro, su un piatto adatto al microonde, coperto con carta forno.

Cuocete in forno a microonde alla massima potenza per circa 2 minuti e ½ .

Fate raffreddare i bocconcini soffiati di Parmigiano prima di consumarli.

 

 

Note:

  • Avete solo qualche pezzo di crosta di Parmigiano? Niente paura. Tagliate le croste che avete e mettetele in un contenitore ermetico in frigo finché non ne avrete a sufficienza per un gustoso aperitivo. Potrete anche surgelarle, cuocendole solo al momento dell’uso.
  • Come sempre ricordate che ogni microonde è diverso dall’altro. Quindi, per le prime volte, procedete alla cottura a piccoli step, verificando che il parmigiano non sia ancora morbido o che bruci. Ricordatevi comunque che i bocconcini soffiati di Parmigiano diventano croccanti una volta freddi.
  • Abbinate questi croccanti bocconcini con il brie vestito di sfoglia con marmellata e noci e avrete un aperitivo perfetto! Magari bevendo dellacqua aromatizzata per rimanere leggeri…

Potrebbe interessarti anche

[yuzo_related]

Hai provato questa ricetta? Fotografa il tuo piatto e inseriscilo nei commenti, la tua foto apparirà anche nella pagina delle foto dei lettori!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.