Questi bocconcini soffiati di Parmigiano sono degli stuzzichini deliziosi! Croccanti e saporiti sono semplicemente irresistibili! Se poi consideriamo che sono un perfetto riciclo antispreco, che si preparano in un attimo e in anticipo, lo stupore dei nostri ospiti nell’assaggiarli sarà impagabile…
Â
Â
Ingredienti:
- Croste di Parmigiano
Procedimento:
Raschiate con un coltello la crosta del Parmigiano per eliminare le impurità .
Tagliate a quadrotti che metterete, distanziandoli tra loro, su un piatto adatto al microonde, coperto con carta forno.
Cuocete in forno a microonde alla massima potenza per circa 2 minuti e ½ .
Fate raffreddare i bocconcini soffiati di Parmigiano prima di consumarli.
Â
Â
Note:
- Avete solo qualche pezzo di crosta di Parmigiano? Niente paura. Tagliate le croste che avete e mettetele in un contenitore ermetico in frigo finché non ne avrete a sufficienza per un gustoso aperitivo. Potrete anche surgelarle, cuocendole solo al momento dell’uso.
- Come sempre ricordate che ogni microonde è diverso dall’altro. Quindi, per le prime volte, procedete alla cottura a piccoli step, verificando che il parmigiano non sia ancora morbido o che bruci. Ricordatevi comunque che i bocconcini soffiati di Parmigiano diventano croccanti una volta freddi.
- Abbinate questi croccanti bocconcini con il brie vestito di sfoglia con marmellata e noci e avrete un aperitivo perfetto! Magari bevendo dell’acqua aromatizzata per rimanere leggeri…
Hai provato questa ricetta? Fotografa il tuo piatto e inseriscilo nei commenti, la tua foto apparirà anche nella pagina delle foto dei lettori!