Cuginette sul gâteau

Cucchiaini di brisé

Cucchiaini di brisé

Questi cucchiaini di brisé sono un antipasto facilissimo, ma di grande effetto, nonché versatile! Occorrente: 1 rotolo di pasta brisé (in alternativa potete farla voi seguendo le istruzioni qui) tanti cucchiaini farcitura a piacere Srotolate la pasta brisé e, poggiando un cucchiaino sulla pasta in modo da farvi da guida, ritagliate la forma tenendovi un […] (Continua)

Portaposate natalizio

portaposate natalizio

Oggi niente ricette.  Un semplicissimo portaposate per abbellire le vostre tavole durante le festività, o come pensierino, magari riempito con qualche dolcino. Necessario: pannolenci o feltro. Io l’ho trovato in fogli di vario spessore nei negozi di casalinghi/emporio. Scegliete un panno piuttosto pesante e semi-rigido. Forbici Macchina da cucire o in alternativa ago e filo […] (Continua)

Polpettone di pollo e ricotta farcito

Saporito, morbidissimo, veloce, facile… C’è altro da dire per convincervi a provare questo polpettone di pollo e ricotta farcito???     Ingredienti: (per 4-6 persone) 400 g di carne di pollo macinata 150 g di ricotta 1 uovo 50 g di parmigiano reggiano o grana grattugiati 40 g di pangrattato ½ bicchiere di latte 1 […] (Continua)

Alette di pollo con limone, miele e zenzero

Le alette di pollo con limone, miele e zenzero sono un piatto davvero economico, ma molto, molto gustoso. Il loro gusto intenso e il sughetto sciropposo che invita alla scarpetta metteranno d’accordo tutti. Abbinatelo a un riso pilaf e a delle verdure al vapore per un piatto unico leggero e saporito.     Ingredienti: (per […] (Continua)

Composta di bucce di anguria

Vi avevo promesso un’idea all’insegna del riciclo perfetto, ed ecco la composta di bucce di anguria. Perfetta per accompagnare i formaggi, arricchirà a perfezione un classico tagliere misto. Mettete alla prova i vostri amici e fategli indovinare l’ingrediente segreto… vedrete che nessuno riuscirà a scoprirlo!!!     Ingredienti: (per 1 barattolo di circa 250 g) […] (Continua)

Rotolo di crêpes con zucchine

Questo rotolo di crêpes è un piatto veramente facile e gustoso. E’ possibile prepararlo in anticipo e passarlo al forno all’ultimo momento. Ingredienti per 6 persone: 6 crepes (circa 1 dose) 6-7 zucchine medie mezza cipolla 300 gr di besciamella 3-4 cucchiai di parmigiano 3 sottilette 1 uovo Lavare e tagliare le zucchine con una […] (Continua)

1 2 3 43